Clown.jpg

ARIANO e CORBOLA – L'istituto comprensivo Turolla si prepara a vivere da protagonista  le  feste di carnevale delle prossime settimane, grazie al grande dragoclown realizzato dagli alunni di Ariano e Corbola, con la collaborazione dei genitori e grazie alla “regia” del professor Alessandro Cannatà, che ha illustrato passo a passo le procedure.

 

Dopo il successo ottenuto dai tre giganticlown di cartapesta negli scorsi anni, l'insegnante di arte e immagine ha deciso di riproporre un progetto analogo e di coinvolgere tutte le attuali classi. Dopo la preparazione del telaio di legno e fil di ferro gli alunni sono stati coinvolti nell'applicazione delle strisce di carta intrise nella colla vinilica. La testa del drago è stata dipinta con colori vivaci e accuratamente decorata.

I genitori hanno avuto un ruolo fondamentale durante le fasi conclusive della creazione: la coda del drago, lunga venti metri, è infatti stata realizzata cucendo insieme stoffe di diversi colori.

La prima apparizione in pubblico avverrà durante il carnevale di Crociara, domenica primo marzo, e al celebre Carnevale del Delta di Bottrighe, programmato per l'8 marzo.  

Inizio pagina