I colori della primavera alla primaria De Amicis
RIVÀ - Gli alunni e le loro famiglie hanno partecipato con gioia alla tradizionale festa di Primavera organizzata dalla scuola primaria De Amicis di Rivà.
Il lavoro sinergico degli insegnanti e di alcune mamme ha permesso di dare vita a una mattinata di divertimento all'insegna della tradizione, tra musica e giochi.
Accompagnati alla chitarra dal maestro Gilberto Alessio, gli alunni hanno intonato i canti “l'albero vive” - riproposto al termine della mattinata - e “from Italy to Egypt”, prima di lanciarsi in un'appassionante sfida con il cozzo delle uova a cui hanno partecipato anche i futuri iscritti e alcuni ex studenti di Rivà.
Giole si è imposto nella finale contro Elia, mentre il terzo e il quarto posto sono stati conquistati rispettivamente da Martina e Ambra. A tutti loro e agli alunni che hanno partecipato alla sfida delle uova o dei cappelli decorati sono state donate delle uova di cioccolato acquistate con i proventi della lotteria di Natale. Temi ricorrenti dei cappelli autentici capolavori creati in casa, sono stati la primavera, la grande quercia di San Basilio, la natura e i simboli della rinascita pasquale.