MIUR/AOODRVE/UFF. 3/13338/C3                                         Venezia, 19 ottobre 2015

                       

 

                                                                                    Ai Dirigenti Scolastici

                                                                                    LORO SEDI

 

OGGETTO: Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente di ruolo appartenente a classe di concorso in esubero.

 

 

Si rende noto che, a partire dal 13 novembre p.v., saranno avviati i corsi indicati in oggetto  erogati dall’Università Cà Foscari di Venezia.

L’elenco dei docenti destinatari dei corsi è consultabile nel sito di questo USR  al link

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2015/03/elenco-ammessi-def-per-sito.pdf

I corsi si svolgeranno in modalità blended  quindi parte in presenza e parte on line. Le attività didattiche  in presenza si terranno una volta la settimana (intera giornata del venerdì) a decorrere dal 13 novembre  2015 e fino al 17 giugno 2016.

Ai sensi di quanto stabilito dall’art. 64, comma 3, del CCNL comparto scuola 29.11.2007, il personale docente che partecipa ai predetti corsi di formazione, organizzati dall’Amministrazione Scolastica, è considerato in servizio a tutti gli effetti.

Premesso quanto sopra, si invitano le SS.LL. ad agevolare i docenti interessati alla frequenza del predetto corso, adattando,  per quanto possibile,  l’orario delle lezioni in modo da lasciare  libera da impegni scolastici la predetta giornata del venerdì.

 

Qualora non risultasse assolutamente praticabile variare l’orario delle lezioni, ai corsisti saranno concessi appositi permessi per consentire la  frequenza delle attività didattiche. Tali permessi non dovranno pertanto essere conteggiati nel contingente del 3% previsto per i permessi diritto allo studio.

 

Si invitano altresì le SS.LL. a segnalare  a questo Ufficio  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) l’eventuale diversa istituzione scolastica di servizio nell’a.s. 2015/16 dei docenti presenti nell’elenco dei destinatari.

 

Ringraziando per la preziosa collaborazione, si inviano cordiali saluti.

 

    IL DIRIGENTE

f.to  Rita Marcomini

 

 

Inizio pagina