ARIANO NEL POLESINE – Martedì 11 aprile, in Sala Consiliare, è stato presentato ufficialmente il modello su carta del grande murales che abbellirà la scuola secondaria di primo grado “Joao Turolla”.
Il professor Alessandro Cannatà, docente di arte e immagine presso l'Istituto dal 2001, ha illustrato l'iniziativa al sindaco di Ariano, Carmen Mauri, accompagnato dagli alunni di seconda B.
L'idea del murales è sorta dal progetto “Tra note e diritti dei bambini”, attraverso un collage dei disegni realizzati durante lo scorso anno scolastico. Nel disegno compariranno riferimenti alle sezioni dell'orchestra e al valore della musica come collante per l'amicizia.
L'esecuzione dell'opera coinciderà con la fase culminante del progetto European Choir and Orchestra, che condurrà ad Ariano, nel mese di maggio, alunni e insegnanti provenienti da Portogallo, Grecia e Repubblica Ceca. Proprio in quella circostanza sarà la speciale scolaresca europea a concludere il variopinto murales, affiancata da alcuni alunni di Ariano e guidata dal professor Cannatà.