Sappada2.jpg

 

Settimana bianca per il comprensivo Turolla

L'ultima serata è stata dedicata al professor Buzzoni

ARIANO NEL POLESINE – Tre giorni baciati dal sole per le terze delle scuole secondarie di Ariano e Corbola, giunte al residence Volaia di Piani di Luzza per la piacevole settimana bianca che da una decina d'anni arricchisce l'offerta formativa in ambito sportivo dell'istituto comprensivo polesano.

 

 Gli alunni erano partiti martedì accompagnati dai docenti Luigi Buzzoni, Alessandro Cannatà, Antonella Cassetta, Vilma Santin  e dall'autista Giorgio (presenza costante e compagnia inseparabile durante il viaggio) alla volta delle piste imbiancate delle Dolomiti.

Durante le giornate trascorse a Sappada anche i ragazzi senza esperienza hanno potuto apprendere i rudimenti dello sci guidati da maestri professionisti, mentre i più esperti si sono cimentati direttamente nella discesa lungo le piste del comprensorio.

Gli spazi del residence hanno offerto una ricca serie di alternative per lo svago serale: già martedì sera gli alunni hanno sfidato un gruppo di giovani irlandesi a calcetto e si sono potuti rilassare con l'attività motoria in piscina, mercoledì spazio alla musica con la serata disco-bar .

Grandi emozioni hanno scandito la serata di giovedì, dedicata al professor Buzzoni. L'insegnante di educazione fisica, prossimo alla pensione, è stato per decenni uno dei pilastri delle due scuole, conosciuto e stimatissimo in paese per aver preparato – con risultati e titoli importanti - diverse generazioni di ragazzi nelle più disparate discipline sportive.

I colleghi e gli alunni hanno fatto preparare una torta gigante e gli hanno dedicato una canzone composta per l'occasione.

 

Sappada1.jpg

Inizio pagina