Oro e bronzo nel badminton per gli studenti dell’I.C. Turolla
Si è svolto ieri (14/12/17), il Campionato Studentesco Provinciale di Badminton presso il Palazzetto dello Sport di Rovigo, organizzato dall’Ufficio Provinciale di Ed. Fisica in collaborazione con la Delegazione Regionale Veneta della F.I.Ba.
Il badminton è uno sport di origini antichissime, tuttavia non è molto praticato nel Polesine ed è la prima volta che viene proposto ai Campionati Studenteschi.
Numerose le scuole polesane partecipanti, soprattutto nelle categorie Allievi e Junior.
Nella categoria Cadetti, l’oro è stato aggiudicato alla squadra della scuola sec. di I grado “Turolla” di Ariano nel Polesine composta da Mattia Rizzi nel singolo maschile, Federica Crepaldi nel singolo femminile, Alice Beltrame ed Elia Marabini nel doppio misto.  Al terzo posto la squadra della scuola sec. di I grado “Viola” di Corbola con Gabriele Pericoli al singolo maschile, Aurora Luise al singolo femminile, Mattias Moretto ed Elena Furlani nel doppio misto. Al secondo posto la squadra della scuola sec. di I grado “Casalini” di Rovigo.
I campioni provinciali del Turolla di Ariano sfideranno le migliori rappresentative scolastiche venete nella fase regionale di Noventa Vicentina, a fine febbraio.
 
Nella foto in allegato
da sinistra: la squadra di Corbola (Pericoli, Moretto, Furlani, Luise) la squadra di Ariano (Rizzi, Crepaldi, Beltrame, Marabini) , la squadra di Rovigo
80
 
 
 
Allegati:
Scarica questo file (IMG_20171217_164214.jpg)IMG_20171217_164214.jpg[ ]2511 kB
Inizio pagina