IMG-20180314-WA0005.jpg

Mercoledì 14 Marzo 2018, presso lo Stadio Gabrielli di Rovigo, si è svolto il Campionato Scolastico   provinciale di Calcio a 5. Nella nostra categoria  (cadetti) erano presenti 12 squadre provenienti da tutto il Polesine. La rappresentativa di Ariano era composta  da Nicola Smiderle, Axel Roma, Alessandro Pinotti, Elia Marabini, Maicol e Manuel Sgarzi, Kevin Ferri, Edoardo Penso e El Ouadoudi Hamza. Corbola era rappresentata da Mattias Moretto, Luca Merli, Marco Rodella, Filippo Casalicchio, Francesco Laurenti, Gabriele Pericoli, Andrea Ferro, Alex Franceschetti, Maicol Mozzato e Davide Moretto.

La giornata era fredda e umida e il campo molto fangoso tanto che con le scarpe da tennis si scivolava che era una bellezza! Tuttavia il bomber dell’Ariano, Axel Roma, è riuscito a segnare 3 gol. Le squadre erano divise in 2 gironi e ogni partita durava 8 minuti. Tra un tempo e l’altro si cambiavano tutti i giocatori in modo da dare la possibilità a tutti di giocare.

Tutti noi ragazzi ci siamo impegnati moltissimo e abbiamo tirato fuori tutta la nostra grinta. Alla fine Corbola è arrivata quarta e Ariano quinta del loro girone. Al di là del risultato è stata una giornata bellissima, con vero fair play abbiamo fatto il tifo per tutte le squadre. A fine campionato non volevamo più tornare a casa ma rimanere al campo a giocare. E’stata un esperienza molto utile per tutti noi.

Nicola Smiderle IIIB 

Inizio pagina