Locandina_Sponsor.jpg

 

Concerto finale dell'orchestra e del coro europei

L'ultima tappa del progetto European Choir and Orchestra avrà il proprio culmine nella serata di venerdì 12 maggio, quando il teatro comunale di Adria ospiterà il concerto finale dell'orchestra e del coro formati da alunni di Ariano, Corbola, Katerini, Kladno e Lisbona.

Le scuole e l'amicizia saranno protagonisti su quel palco prestigioso, ove saranno presentati brani tratti dalla tradizione dei singoli Paesi che parlano dei diritti dell'infanzia e altri che richiamano lo spirito unitario dell'Europa (dal Te Deum,sigla dei programmi trasmessi in eurovisione, all'Inno alla Gioia). La scaletta sarà completata da “Together”, inno composto appositamente dai docenti di strumento, e da Sing di Gary Barlow.

La musica sarà alternata a una serie di proiezioni video sui singoli stati, sul sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma, sul progetto E.C.H.O. e sui diritti dei bambini.

Quest'ultimo tema sarà ripreso anche dai rappresentanti dell'Unicef, che interverranno dal palco per illustrare i progetti che da anni vengono portati avanti con le scuole in difesa dell'infanzia.

 

Allegati:
Scarica questo file (ECHO MASSIMA.jpg)ECHO locandina[ ]404 kB
Scarica questo file (ECHO.pdf)ECHO progetto[ ]996 kB
Inizio pagina